Attività certificatoria
L'attività certificatoria regolamentata dal D.L.66 del 15 marzo 2010 è caratterizzata dallo svolgimento di un corso per l'accertamento della capacità tecnica di tutti coloro che svolgono servizio armato presso enti pubblici o privati, o per coloro i quali richiedono una licenza di porto d'armi. Siamo quindi l'Ente certificatore preposto per legge al rilascio del certificato o dell'attestato d'idoneità al maneggio delle armi.
Attività sportiva
Il poligono dispone di un campo allestito per il tiro rapido sportivo nel quale vengono disputate gare interne e nazionali, i soci tiratori possono accedere al campo dopo aver superato un breve corso gratuito.
Il poligono partecipa inoltre in maniera proficua nei campionati
ex-ordinanza e .22LR, ospitando gare interne e nazionali.
Allenamento caccia
La struttura è autorizzata al rilascio della certificazione della caccia di selezione, dopo aver effettuato la prova a fuoco.
Il poligono dispone di un cinghilino corrente da poter ingaggiare per diletto o per preparasi alla stagione di caccia. La sagoma può essere "cacciata" sia con carabina che con fucile con palla slug.
Attività ludica
Per chi non ha ancora compiuto 18 anni ma vuole avvicinarsi al mondo del tiro a segno la struttura mette a disposizione delle linee di tiro per l'aria compressa.